Il mio carrello

0

Sapori, saperi e tesori dal territorio della Via Amerina e dell’Agro Falisco

Diritto di Recesso

Ai sensi del D.Lgs. 06/09/05 N°206, il cliente consumatore ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, entro 10 giorni dalla consegna dei prodotti.

Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare comunicazione per iscritto a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento a Tuscia Gnam di Danilo Corazza, via del Castelletto 35, 01033 Civita Castellana (Viterbo) – ITALIA  o all'indirizzo di posta elettronica dedicato info@tusciagnam.it  indicando il pacchetto o i pacchetti per i quali intende esercitare il Diritto di Recesso, purché integri.

Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, Tuscia Gnam provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce. 

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni: 

  • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
  • il diritto di recesso non si applica a beni confezionati su misura o personalizzati;
  • il bene acquistato dovrà essere integro

A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente; La spedizione, fino all'avvenuto ricevimento, è sotto la completa responsabilità del cliente. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, Tuscia Gnam provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 20% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino. 

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, Tuscia Gnam provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, entro 30 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell'importo addebitato a mezzo Bonifico Bancario. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura). 

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Tuscia Gnam accerti: 

  • la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale; 
  • l'assenza di elementi integranti del prodotto; 
  • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto. 


Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Tuscia Gnam provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

TUSCIA GNAM di Danilo Corazza | Via del Castelletto 35 | 01033 Civita Castellana (Viterbo) | P.IVA 02127940563