Il mio carrello

0

Sapori, saperi e tesori dal territorio della Via Amerina e dell’Agro Falisco

AZIENDA AGRICOLA DE FENU

La storia della Tenuta Terrano inizia nel 1950, quando la proprietà venne rilevata da Claudio De Fenu, un ufficiale di cavalleria di Nuoro, e sua moglie Alessandra Catalano Gonzaga, nobildonna del ferrarese.


Inizialmente concessi a mezzadria, i terreni della Tenuta passarono poi ad accogliere bestiame da latte e, dal 1965, il tabacco – Levantino e Burley –, fino al 1970, quando l'industrializzazione di Civita Castellana e la conseguente scarsità di mano d'opera, attratta dalla crescente industria della ceramica, portò la famiglia ad abbandonare questo tipo di coltivazione in favore di colture intensive di cereali, girasole, colza e trifoglio.


Oggi l'attività dell'Azienda è incentrata principalmente sulla produzione di grano duro, trifoglio, fieno e olio d'oliva. A capo della Tenuta Terrano c'è Massimo, figlio di Claudio e di Alessandra, che porta avanti il suo “gioiello” con la semplicità e la passione apprese da coloro che nell'Azienda hanno lavorato e vissuto e che lo hanno visto crescere.

3 Prodotti/o

Griglia  Lista 

Imposta ordine discendente

3 Prodotti/o

Griglia  Lista 

Imposta ordine discendente
TUSCIA GNAM di Danilo Corazza | Via del Castelletto 35 | 01033 Civita Castellana (Viterbo) | P.IVA 02127940563