Il mio carrello

0

Sapori, saperi e tesori dal territorio della Via Amerina e dell’Agro Falisco

FATTORIA BIOLOGICA LUCCIANO

 

La Fattoria Lucciano è azienda agricola biologica dal 1989: cinta da boschetti e corsi d'acqua, protetta dal Castello del XIII secolo che vigila al suo ingresso, è giornalmente impegnata in pratiche agricole che consentono di ottenere prodotti alimentari di elevate qualità, nutritive e organolettiche, nel massimo rispetto della risorsa ambiente e della sua biodiversità.


Nell'azienda a prevalente carattere zootecnico sono presenti tre frutteti: noccioleto, uliveto e vigneto; carne bovina, formaggi, yogurt, olio extra vergine d'oliva, nocciole e vino sono i prodotti che scaturiscono dai 120 ettari aziendali.


Un impianto fotovoltaico di circa 55kw garantisce l'autosufficienza energetica sia per le attività agricole che per il prossimo agriturismo e le attività didattiche.


Il desiderio di Paola e Ovidio, dei figli Mario e Daniele, di far conoscere la realtà dell'agricoltura e contemporaneamente di offrire prodotti di qualità e armoniosi, prende sempre più forma.


La nuova Cantina a breve ospiterà il vino della vendemmia 2013 mentre proseguono la costruzione dell'Agriturismo e degli spazi della Fattoria didattica che, unitamente ai percorsi di visita in corso di realizzazione, consentiranno tra qualche mese ad ospiti e visitatori, di percorrere i numerosi ambienti naturali e archeologici presenti nell'azienda oltre a partecipare a diverse attività agricole, dalla vendemmia alla raccolta delle olive.

4 Prodotti/o

Griglia  Lista 

Imposta ordine discendente

4 Prodotti/o

Griglia  Lista 

Imposta ordine discendente
TUSCIA GNAM di Danilo Corazza | Via del Castelletto 35 | 01033 Civita Castellana (Viterbo) | P.IVA 02127940563