Il mio carrello

0

Sapori, saperi e tesori dal territorio della Via Amerina e dell’Agro Falisco

PASTICCERIA ISANTI - CORCHIANO

 

“Non si finisce mai di imparare”. Questo è lo spirito che anima la pasticceria e cioccolateria Isanti, con sede nel borgo di Corchiano.

 

Nata come panetteria nel 1961, negli anni Isanti ha intrapreso un percorso che coniuga tradizione e innovazione, trasformandosi in pregiata pasticceria e cioccolateria, frutto di studio e formazione dei giovani proprietari.

 

Isanti, che si fregia del marchio Tuscia Viterbese, volge un’attenzione particolare all’utilizzo di materie prime di altissima qualità, aromi naturali, levitazione naturale e assenza assoluta di prodotti chimici e Ogm.

 

Isanti è una pasticceria salutistica, fra le poche nel panorama regionale che utilizza presidi Slow Food nella frutta in sospensione all’interno dei lievitati (chinotto di Savona, mandarino tardivo di Ciaculi, cioccolato del Venezuela, vaniglia del Madagascar ed altri), farina di Enkhir, Farro, Kamuth ® bio e farine tradizionali macinate a pietra. Uova, yogurt, farina tradizionale, olio e nocciole per pasticceria secca arrivano dalle aziende bio del territorio.

 

L’attaccamento al territorio de Isanti è ben rappresentato sulle confezioni dei suoi prodotti, fregiate del giglio farnese, che è anche il simbolo del Comune, e impreziosite da un testo storico che narra le vicende di Corchiano e dei suoi abitanti.

 

Tra le prelibatezze de Isanti, oltre alla pasticceria secca, figurano i panettoni e i pandori artigianali – con più di dieci varietà – in produzione dal mese di novembre.

Articoli da 1 a 9 di 21 totali

Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3

Griglia  Lista 

Imposta ordine discendente

Articoli da 1 a 9 di 21 totali

Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3

Griglia  Lista 

Imposta ordine discendente
TUSCIA GNAM di Danilo Corazza | Via del Castelletto 35 | 01033 Civita Castellana (Viterbo) | P.IVA 02127940563