Il mio carrello

0

Sapori, saperi e tesori dal territorio della Via Amerina e dell’Agro Falisco

AZIENDA AGRICOLA BIOLOGICA CIUCCI

 

Tra la Valle del Tevere e i Monti Amerini, dal 1910 la famiglia Ciucci coltiva i suoi prodotti agricoli. Nel corso del secolo, il fondatore Antonio Ciucci ha esteso l’attività su 440 ettari di terreno, dando vita al paradiso che oggi è possibile ammirare passando nei pressi dell’Azienda.

 

Negli anni la sua eredità è stata raccolta dal nipote Maurizio, figlio di Federico, e dai suoi due figli Federica e Antonio, i quali dirigono, tutt’oggi, l'azienda creata dal bisnonno.

 

Entrando a Colle delle Monache, località dov'è ubicata l’Azienda, ci si trova in un mondo a sé stante: l’atmosfera si fa unica e il panorama assume toni incantevoli, capaci di catturare l’attenzione anche dei più distratti. Il percorso accompagna i sensi fino alla sede, ed è lì che la natura ha concentrato il lavoro della famiglia, grazie al particolare terreno, in prevalenza argilloso, dal quale si sprigionano le inconfondibili fragranze dei prodotti.

 

Sin dal 2006, anno di nascita dei vigneti, la famiglia Ciucci ha volto lo sguardo al biologico, non per moda, ma per la ferma convinzione che solo così sia possibile ottenere grandi risultati in termini di espressione del terroir e di sostenibilità ambientale.

 

Oggi, l’azienda Ciucci, che ha ottenuto la certificazione del marchio Tuscia Viterbese, rappresenta il risultato di una storia che è sempre più connubio tra necessità di progresso e tradizioni locali, nel totale rispetto della natura e dell’ambiente circostante.

5 Prodotti/o

Griglia  Lista 

Imposta ordine discendente

5 Prodotti/o

Griglia  Lista 

Imposta ordine discendente
TUSCIA GNAM di Danilo Corazza | Via del Castelletto 35 | 01033 Civita Castellana (Viterbo) | P.IVA 02127940563