Il mio carrello

0

Sapori, saperi e tesori dal territorio della Via Amerina e dell’Agro Falisco

AZIENDA AGRICOLA BIOLOGICA IL BORGO DI SANT'ELIA

 

Situata nel verde dell’Agro Falisco, l’azienda agricola Il Borgo di Sant’Elia opera dagli anni Cinquanta nel settore dell’allevamento e dell’agricoltura estensiva, preservando, come da tradizione, la genuinità dei prodotti, simbolo del suo marchio.

 

L’Azienda sorge ed opera in due zone fortemente ricche di storia: la Valle del Treja, territorio di antichi insediamenti, dove da circa vent'anni si realizza la trasformazione casearia, e la Via Amerina, l’antica strada romana dove è situato il punto vendita de Il Borgo di Sant’Elia.

 

Estesa su una superficie di circa 250 ettari, vi si allevano ovini, caprini, suini, bovini ed equini. Nei terreni di proprietà, in parte adibiti a pascoli e alla coltivazione di foraggio, vengono anche prodotti frumenti e sementi biologici di vario genere, con lo scopo primario di equilibrare l’alimentazione delle specie allevate. Macchinari e nuove tecnologie utilizzate per la raccolta, uniti ad un totale rispetto del metodo biologico, rendono ottimale ogni prodotto.

 

La vera forza dell’Azienda è l’allevamento ovino, che vanta 3500 capi. Dislocato in diverse strutture attrezzate con macchinari altamente tecnologici, ha come scopo principale la produzione di formaggio. Inoltre, la rimonta annuale e l’accurata selezione dei capi, aumentano la genuinità del prodotto senza trascurarne i canoni tradizionali.

 

L’Azienda Agricola dei fratelli Cattani si fregia del marchio Tuscia Viterbese ed è fra le aziende che hanno dato vita al Bio-Distretto della Via Amerina e delle Forre.

Articoli da 1 a 9 di 10 totali

Pagina:
  1. 1
  2. 2

Griglia  Lista 

Imposta ordine discendente

Articoli da 1 a 9 di 10 totali

Pagina:
  1. 1
  2. 2

Griglia  Lista 

Imposta ordine discendente
TUSCIA GNAM di Danilo Corazza | Via del Castelletto 35 | 01033 Civita Castellana (Viterbo) | P.IVA 02127940563